SINGER EVENTS - 2024
October 19, 2024
Auditorium Santa Maria in Gradi (VT)
GLI AMOROSI SENSI
PROGRAM
LAUDARIO MAGLIABECHIANO Dies Ista Collitur
GREGORIANO Quem Queritis, Puer Natus Est
LIBRE VERMELLE Polorum Regina, O Virgo Spendens, Mariam Matrem
ORLANDO DI LASSO Sybilla Tiburtina dalle Prophetiae Sibyllarum
BOUZIGNAC Ave Maria
G.P. DA PALESTRINA Dies Santificatus
L. DE VICTORIA O Magnum Mysterium
ARCADELT Ave Maria
ANERIO In Monte Oliveti
ANERIO Tristis Est
ARCADELT Il Bianco e Dolce Cigno
G.P. DA PALESTRINA I Vaghi fiori
G.P. DA PALESTRINA La Vera Aurora
GORZANIS Duca vi voglio dir
GORZANIS Da che si part’il sol
GORZANIS Lo Fior che mi donaste
D’ESPREZ El grillo è bon cantore
Il Quartetto Polifonico Romano nasce nel 2017. E’ una formazione principalmente dedicata alla esecuzione di repertorio polifonico classico ed i suoi componenti sono tutti cantori specializzati: formatisi nell’ambito della Scuola Polifonica Romana e del Pontificio Istituto di Musica Sacra, provengono dal mondo della Cappella Musicale Sistina di Roma e sono tutti Cantori e Direttori di Coro.
La formazione ha partecipato a festival e manifestazioni come il Choir Winter Fest – Festival della Musica Corale, il Festival Federico Cesi, Inside the Music – Stagione dedicata alla muica da camera e produzioni Rai.
Il Concerto live “La molteplicità, visioni plurime in musica” registrato il 17 novembre 2023 a Roma per la manifestazione “La fantasia è un posto doce ci piove dentro” dedicata a Italo Calvino con brani di Da Victoria, Bouzignac, Palestrina e Arcadelt è stato trasmesso integralmente da Radio 3 Suite nel 2024.
E’ attualmente in preparazione il cd dedicato ai “Responsoria delle Tenebre” di Felice Anerio prodotto dalla casa discografica Naxos.